Il tuo I.P.


IP Addres:
54.163.42.154

Entrare nel 22vsqn

F-104S-gattone

CHI SIAMO ?

  • Siamo un gruppo di appassionati del volo e dell' Aeronautica Militare Italiana che hanno conosciuto e apprezzato il 22° Gruppo C.I.O. che era schierato sulla base militare di Istrana in provincia di Treviso. Qualcuno di noi ne ha veramente fatto parte, altri ne hanno solo sentito parlare, ma tutti abbiamo voglia di non far dimenticare le tradizioni di quel gruppo.
  • Infine siamo anche dei "Flight Simmers", ovvero coloro che si divertono a giocare in rete volando con i simulatori di volo; se ne volete sapere di più leggete qui sotto...

 

Come dicevamo siamo persone di varia estrazione ma che hanno in comune sia la passione per il volo simulato sia l'ammirazione per quel meraviglioso gruppo. Lo scopo principale che ci prefiggiamo è quello di divertirci con il volo simulato facendo anche un percorso storico ed ambientale che ci riporti con la memoria ai favolosi anni 1970-1990, periodo storico contrassegnato da un indimenticabile velivolo: l' F-104 Starfighter.

 

Agli associati il sito fornisce i seguenti servizi:

  • Utilizzo del sito del 22° Gruppo Virtuale con tutti i servizi associati, download dei files, forum, etc..

  • Possibilità di volare in rete con gli altri piloti "Simmers" del 22°Gruppo virtuale al massimo grado di realismo possibile simulando le condizioni operative del vero 22° nel periodo che va dagli anni 70' agli anni 90', ultimo periodo in cui il 22° è stato impiegato come Gruppo Intercettore prima di essere messo in posizione “Quadro”.

  • Un corso di addestramento alla Combat Readiness sul velivolo F-104S ASA nella maniera più verosimile possibile a come lo seguivano i piloti del 22° in quel periodo.

  • Possibilità di utilizzare il software ed il materiale da noi predisposto a tal scopo, velivoli, scenari, missioni di addestramento, documentazione tecnica ed operativa e quant'altro necessario per godersi a pieno il volo simulato con l' F-104.

 

Ma il volo simulato non è l'unica attività che abbiamo in programma, pensiamo anche ad altro...., incontri, discussioni, serate a tema ma anche visite di interesse aeronautico. Se siete interessati alla nostra attività e ci state facendo un pensierino allora leggete il testo sottostante relativo a "Come far parte del 22° Gruppo Virtuale"

COME FAR PARTE DEL 22ESIMO GRUPPO VIRTUALE

  • la richiesta di entrare al 22esimo gruppo sia come simpatizzante sia come pilota e l'eventuale e successiva appartenenza al 22esimo gruppo comportano la conoscenza, l'adesione e la sottoscrizione della carta statuto, quindi prima di decidere consultatela qui

    • Sia per il simpatizzante, sia per chi richiede l'ingresso come pilota virtuale è indispensabile la MAGGIORE ETA'.

       

    • Per poter far parte del 22esimo Gruppo CIO Virtuale come semplici simpatizzanti è sufficiente spedire una mail agli indirizzi che trovate sotto e vi verrà attivata da un amministratore la registrazione sul sito, previa verifica delle reali intenzioni da parte del richiedente, ricordate di mettere una breve presentazione con le vostre motivazioni.

 

  • La questione è più complessa qualora vogliate far parte del 22° Gruppo Virtuale in qualità di Piloti Virtuali. Il 22esimo Gruppo Virtuale non è una scuola di volo simulato ma un gruppo a carattere 'storico', possiamo accettare solo piloti virtuali già sufficientemente esperti da non aver bisogno di addestramento al volo basico. Come riportato nello Statuto non possiamo insegnare ai nuovi piloti le basi del volo, ci sarà un'addestramento basico (che ha lo scopo di standardizzare il modo di operare all’interno del 22° anche riguardo ai software utilizzati) e uno avanzato. In entrambi i corsi si rifaranno determinate procedure e si insegneranno determinate regole inerenti al volo, ma le nozioni di base devono essere già acquisite (per intenderci non insegniamo a decollare, virare, ad intercettare una radiale, a volare usando i VOR, a cambiare una frequenza radio ecc... ecc...) . Il corso di volo basico e avanzato sarà strutturato su un certo numeri missioni che si concludono con un volo test finale ad ogni step di addestramento. In ogni missione vengono esaminati alcuni aspetti del volo militare che devono essere acquisiti (con una valutazione della missione positiva da parte dell' IP) prima di poter accedere alla missione addestrativa successiva. L’esito positivo dell’ultima missione porta all'ingresso nel 22° Gruppo, i “PLUTI”. Una volta chiarito questo e premesso che in genere accettiamo non più di 3 o 4 nuovi “piloti virtuali” l'anno, qualora tu pensi di avere le caretteristiche necessarie la via migliore è quella di contattare lo staff del 22esimo virtuale a questi indirizzi:

Andrea Scomparin: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  • Il 22esimo Virtuale è entrato a far parte di una organizzazione internazionale chiamata VAAFSE (Virtual Allied Airforce Southern Europe), per questo motivo viene richiesto ai nuovi piloti virtuali anche una discreta conoscenza della lingua inglese.

Lo Staff del 22° Gruppo Virtuale